
Compie dieci anni la manifestazione di basket 3×3 punto di riferimento del centro Italia.
Molte le novità di questa decima edizione a partire dalla location.
La concessionaria Nicola Prezioso Prezioso. Volkswagen in via Nettunense ad Aprilia ha ospitato ben 18 squadre maschili e 4 femminili, per un totale di circa 100 partecipanti che si sono dati battaglia lo scorso weekend del 17 e 18 Luglio.
I Vincitori
A trionfare sono stati i giovanissimi della squadra degli Atlanta Robba (Ferraro Francesco, Michelessi Silvio, Rapini Francesco, Salvioni Riccardo) e per la categoria Pink, le ragazze di Fuori come un bancone (Rubinetti Sara, Puleo Ilaria, Innocenzi Sara, Adriana Casella) che ottengono l’accesso alle finali FISB di Rimini del weekend del 7-8/08.
Nonostante la pioggia nella giornata di Domenica si è riusciti a concludere anche questa edizione nel migliore dei modi ma la cosa più importante è che Si è tornato a giocare dopo quasi un anno di inattività secondo tutti i protocolli del caso per mantenere la sicurezza e avere la possibilità di divertirsi tra amici.

Tra le novità anche due gare interne: Skill Contest: gara a tempo di un percorso ad ostacoli tra macchine e tiri a canestro e il Forza 4.
In parallo al classico DTB, poi, la concessionaria Nicola Prezioso ha avuto l’onore il prestigio di poter ospitare un torneo invitational targato Hoops United con 8 squadre provenienti da diverse parti d’Italia. Un’esperienza sicuro di livello che ha permesso di dare risalto al movimento 3×3 nazionale facendo conoscere anche alle realtà locali un tasso tecnico di tutto rispetto. La terza tappa dell’invitation 3×3 Hoops United è stata portata a casa dai i padroni di casa del TEAM DTB composto da Salvatore Forte, Marco D’Anolfo, Andrea Antonaci, Daniele Tinto, Marco Giancarli e Andrea Di Biase (questi ultimi due infortunati e quindi fuori dai giochi), che oltre tutto strappano la Wild card per le Finali Nazionali Redbull di Roma del 31/07.

Un altro importantissimo pezzetto di storia che va ad aggiungersi a tutto il trascorso passato insieme con l’augurio che sia uno step per provare a rendere il Downtown basketball ancora migliore!
Ufficio Stampa DTB
