Le prime 10 squadre iscritte

Manca poco ormai al Downtown basketball, il torneo 3vs3, giunto ormai alla sua terza edizione. Saranno 32 quest'anno le squadre partecipanti che ci faranno divertire e si daranno battaglia per conquistare l'ambito primo premio, un viaggio tutto pagato per le finali nazionali della FISB, la federazione ufficiale del basket da strada. Andiamo a conoscere le prime squadre iscritte:



BACC: squadra finalista della scorsa edizione del torneo (ex Avengers), con un folto gruppo proveniente dalla serie C di Aprilia: Coppa, Gabanella e Milani, con Di Biase proveniente da Velletri e Di Luccio dalla serie D di Aprilia. Manca l'MVP dello scorso torneo ma rimangono una delle squadre più quotate per la vittoria finale.

BANDA BARZOTTI: Tutti ragazzi provenienti dai Samurai Basket Aprilia; Perrone, Maggesi e Marino hanno vinto lo scorso anno il premio simpatia a furor di popolo; colorati e divertenti incarnano appieno lo stile del Downtown.

THE SHOOTERS: Altra squadra alla sua seconda apparizione al torneo, si sono classificati bene nel 2013 e quest'anno puntano a migliorarsi. Orazi, componente femminile del roster è la detentrice del titolo del tiro da tre punti e insieme a Santolupo e Bonadonna rappresentano un avversario ostico per molte squadre.

I FANTASTICI 4: altre vecchie conoscenze del torneo anche loro non all'esordio nel torneo, cambiano nome rispetto al passato, i Lobsters nella passata edizione, ma mantengono inalterato il roster qualitativamente alto con: Triveri capitano storico del basket Apriliano, Bilotta, Rodhes grande campione che ora milita in serie C e Leonzio giocatore della Stella Azzurra in B2. Quotazioni molto alte per la vittoria finale.

SQUADRA D'ASFALTO: 3 anno consecutivo per la squadra dei fratelli Stradaioli e di Biacoli, primo MVP del torneo, l'anno scorso frenati dall'infortunio proprio di Biacoli, quest'anno presumibilmente daranno battaglia per ritornare nelle posizioni alte della classifica.

SLAM DRUNK: Biondillo, Pesci, Fonte e Bruni quest'ultimo componente della serie C di Aprilia sono tutti ragazzi Apriliani e compongono una squadra giovane e di talento che metterà in difficoltà molti puntando sull'atletismo. Possibile outsider del torneo.

GIOVENTÙ NEROAZZURRA 09: la squadra di Moretto, Di Blasio, Schettino e Renzelli alla sua seconda apparizione ha ben figurato lo scorso anno, mostrando un bel basket, quest'anno punteranno sicuramente a far meglio e ambiranno a posizioni finali di alto livello.

ARGENTINI ALLA RISCOSSA 2: La squadra di Di Gregorio, Imperiali e Cortelletti è la detentrice del titolo e anche con qualche defezione rispetto allo scorso anno rimangono la squadra da battere e una seria candidata alla vittoria finale.

THE ORIGINAL OBA: altra squadra votata al divertimento, potrà impensierire la Banda Barzotti per il premio simpatia finale e cestisticamente parlando Fiordiponti, i due Franchina, Martinelli e Maccotta possono riservare qualche sorpresa.

IN PANDA WE TRUST: squadra composta da tutti ragazzi giovani con nome diverso ma non all'esordio al Downtown; l'anno scorso la squadra di Gabucci, De Min, Mancini e De Marzi non ha sfigurato, neanche contro squadre più attrezzate fisicamente, vediamo se quest'anno sapranno migliorarsi.