DTB15 Day1 - Aprilia

È ufficialmente partita la seconda tappa del DOWNTOWNBASKET 2015: giovedì 9 luglio “il 3vs3 più folle del Lazio” è infatti giunto ad Aprilia (che sarà anche casa della Finalissima) ed ha visto come protagoniste le squadre di due degli otto gironi totali, ossia quello dei Lussuriosi e quello degli Avari.
Palcoscenico del torneo è stato l'ormai tradizionale campo in via delle Regioni, per l'occasione gremito di appassionati del basket. Sotto l'attento arbitraggio di Lorenzo Lupelli e Gaetano Antignano (i quali supervisioneranno anche le prossime gare), le prime quattro squadre a scendere in campo sono state, da un lato, Game On contro Panda's Friends mentre dall'altro Chosen Few contro OBA avanzata. Queste prime squadre hanno inaugurato il DTB15 all'insegna del divertimento registrando un finale di 65-16 per i Panda's Friends e 33-19 per i ragazzi di Chosen Few. La seconda gara si è invece disputata tra i cestisti del girone degli Avari: Affari di famiglia e Money team hanno infatti regalato al pubblico una gara avvincente terminata con la vittoria della seconda, mentre il team Degrado è riuscito ad ottenere una vittoria di 22 punti contro i Mai Primi. Le gare sono comunque continuate fino a tarda notte, grazie all'entusiasmo dei giocatori e dello stesso pubblico: OBA Avanzata è così riuscita a prendersi la propria rivincita a discapito di Game On mentre contemporaneamente i ragazzi del Chosen Few giocavano del gran basket al campo due, vincendo finalmente sui Panda's Friends.
A continuare la serata i membri dei Mai Primi che in questo caso hanno avuto la meglio sul team Affari di Famiglia, giocando una partita terminata 46-39. I ragazzi di Degrado sono inoltre riusciti a portare a casa una seconda vittoria, essendo stati in grado di battere anche il Money Team. La penultima gara della sera si è poi disputata tra OBA Avanzata e Panda's friend e sono stati quest'ultimi ad avere la peggio anche a causa dell'infortunio di uno dei componenti. Secondi protagonisti della quarta partita sono stati anche i Chosen Few i quali hanno battuto i Game On per un finale di 58 a 27.
L'ultima gara di questa prima serata del DTB15 d'Aprilia ha visto invece battersi, al campo 1, i Degrado vs gli Affari di famiglia (partita terminata 59 a 35) mentre al campo 2 i Mai primi ed i Money team (per un risultato finale di 35-31).
Dopo la prima serata la classifica del torneo vede in testa tra gli Avari la squadra Degrado seguita dai Mai Primi, il Money team e gli Affari di Famiglia. Mentre a capitaneggiare la classifica dei Lussuriosi sono al momento i Chosen few seguiti invece dal team OBA avanzata, Panda's friends ed infine il Game On. Il Downtownbasket ha ovviamente tanti altri momenti di gioco e divertimento da regalare al proprio appassionato pubblico; lo staff dà infatti appuntamento fino al 17 luglio, giorno in cui finalmente si applaudiranno e premieranno i vincitori di quest'anno per poi sbarcare alle finali regionali del 19 luglio.
Serena Di Luccio
Alessio Chiabotti Responsabile Ufficio Stampa DOWNTOWNBASKET