DTB15 Day 4 - Aprilia

Con la serata di domenica si conclude la fase a gironi di questa tappa di Aprilia della quarta edizione del Downtown basket. Sul playground di via delle regioni si sono sfidate le squadre appartenenti al girone dei Ruffiani e quello degli ipocriti.

Nel primo girone, quello dei Ruffiani si è vista una sola squadra al comando con i ragazzi di The Fake guidati dai fratelli Grande, che concludono la serata a punteggio pieno non dando quasi mai l’impressione di aver dovuto ingranare la seconda per giocare. Seconda squadra classificata è quella dei The Poz’s Friends i quali in un girone tendenzialmente equilibrato al di fuori dei The Fake, hanno saputo avere la meglio sugli avversari anche in partite decise sul fil di sirena. Il girone si conclude con The Shooters e i The Fighters che non demeritando nel modo più assoluto hanno pagato in alcuni casi un po’ di esperienza e un po’ per quanto riguarda il fisico.

Il secondo girone sceso in campo domenica 12 luglio è quello degli Ipocriti che ha visto la squadra di Na Scarpa e Na Ciavatta chiudere a punteggio pieno la serata, dimostrandosi un’importante contender per le finali della tappa; da sottolineare per questi ragazzi le ottime prove di Pierangeli e Sorge. Al secondo posto si classificano i ragazzi di Sesso Tripla e Pick n Roll, squadra che già ha partecipato alla tappa di Latina ma che questa volta ha trovato una maggiore difficoltà nella fase a gironi. Il girone si chiude poi con i ragazzi di Originale OBA e dello Jesus Team, che non hanno assolutamente demeritato mettendo per larghi tratti delle partite in difficoltà gli avversari ma come spesso accade nella fase a gironi hanno pagato dei limiti di esperienza o di atletismo che hanno compromesso il passaggio del turno sebbene a livello tecnico abbiano mostrato un’ottima pallacanestro.

Si conclude cosi la fase a gironi di questa tappa d Aprilia del Downtown, dalla serata di lunedi 13 si comincerà a stilare il tabellone definitivo di questa seconda tappa del torneo 2015, cominciando con gli ottavi di finale delle squadre di “fascia alta”. L’appuntamento rimane quindi sempre lo stesso ovvero al playground di via delle regioni alle ore 20.00, per vivere un’altra meravigliosa giornata di gare insieme al Downtown.

Alessio Chiabotti
Responsabile Ufficio Stampa DowntownBasketball