3x3 con Matteo Grande

È l'MVP della tappa Apriliana del DTB15 a raccontarsi all’ormai fisso appuntamento con 3x3. Matteo Grande, classe 1991, alla sua prima presenza alla manifestazione ha subito ben figurato: insieme al suo team I FAKE ha sbaragliato la concorrenza mettendo le mani sul trofeo di Aprilia dello scorso Luglio.

1-Esordio assoluto per te al torneo targato DTB. Come ti è sembrato? Quali sono state le tue impressioni?
Il torneo è stato fantastico, sicuramente il migliore che abbia mai fatto. Mi sono divertito tantissimo e c'erano davvero tante ottime squadre, non mi aspettavo un livello così alto.

2- Cosa ti ha colpito di più durante la manifestazione?
Senza alcun dubbio la limousine! Quando me la sono trovata davanti io ed i miei compagni siamo rimasti a bocca aperta! Anche lo speaker penso sia stato uno dei punti di forza della manifestazione, bravissimo ad intrattenere tutti con la sua parlantina e, personalmente, mi ha fatto morir dal ridere. Idolo indiscusso!

3- Cosa manca secondo te al dtb?
Difficile migliorare un torneo che a mio parere ho trovato PERFETTO! 4- Due parole sulle FINAL FOUR in piazza Roma?
La finale in Piazza Roma è stata grandiosa, c'era tantissima gente a vedere le partite e le gare individuali come il 3 Point Shootout e il Dunk Contest. Vincere il torneo con mio fratello ed i miei amici ed esser stato premiato MVP è stato bello. L'ingresso in limousine, poi, è stato sicuramente di gran classe! esagerato?

5- Secondo te quali sono le principali differenze tra il basket 5vs5 e il 3vs3 ?
Sono due cose completamente diverse, nel 3vs3 lo spazio è più grande ed è più facile prevalere con le giocate singole, le azioni sono molto più veloci, e molte molte vince chi riesci a sfruttare le regole del torneo al meglio anziché il più forte.

6- Chi ti piacerebbe trovare il prossimo anno al DTB?
Quest'estate con la squadra abbiamo incontrato molti ex compagni della Stella Azzurra Roma che sentiamo tutto l'anno, e ragazzi nuovi con cui abbiamo riso e scherzato come i componenti della squadra degli Amici di Yoghi di Tony (Cappelli), ritrovarli anche al prossimo appuntamento del DTB può far solo che piacere.

7- Un messaggio per tutti i ragazzi che vogliono avvicinasi allo StreetBall?
Ai ragazzi consiglio di partecipare a qualsiasi torneo estivo in programma, confrontarsi con molte persone di diversa età ti dà la possibilità di migliorare per la stagione successiva

8- I tuoi impegni cestitici per quest'anno?
Quest'anno sto giocando a Bracciano, praticamente a casa, siamo iscritti al campionato di C Silver. Sono cresciuto qui ed i genitori dei bambini seguono con passione la squadra. Personalmente sta andando molto bene, la squadra è composta da molti ragazzi del '96 e del '97. Anche Elia (D'Auria), che era al DTB con me, è a Bracciano: ci conosciamo dai tempi della Stella Azzurra e non c'è torneo estivo che non facciamo insieme.

9- Impegni per la prossima estate?
Senza alcun dubbio tornare al DTB, magari giocando più tappe oltre a quella di Aprilia, il prossimo anno I FAKE vogliono assolutamente arrivare a Riccione.
Colgo l'occasione per salutare tutti gli amici del Downtown ed ringraziare ancora tutto lo staff. Alla prossima estate

Il nostro grazie invece va a Matteo, che attualmente sta dominando la C silver con 29.5 (118 punti in 4 partite), per le belle parole che ha speso nei nostri confronti e, soprattutto, per la correttezza e lo spirito che ha messo in campo durante tutto il torneo! Da MVP, sarà lui (con i suoi FAKE) l’uomo da battere quest’anno?