3x3 con Gabriele Biacoli

Ecco a voi un altro fedelissimo al DTB. Oggi a 3x3 è il turno di Gabriele Biacoli. Mvp della prima edizione nel 2012, ha sempre partecipato al torneo con la massima grinta e sportività. Nel corso degli anni ha sempre ben figurato.I suoi compagni di squadra sono sempre cambiati ma lo spirito streetball no, è sempre rimasto costante, non gli è mai mancato e lo sta sempre di più perfezionando. Oltre al torneo, Gabriele, ha avuto la possibilità di confrontarsi con due college americani per la selezione Downtown All star che ha partecipato al College Basketball Tour deliziandoci sempre e comunque anche in quella occasione dei suoi tanti "numeri da circo".
A 3x3 Gabriele esordisce così: "Bella a tutti" ...

1- Ormai sei un personaggio sempre presente al DTB . Hai partecipato a tutte le edizioni. Cosa ne pensi del torneo? Quali sono le tue impressioni?
BELLA A TUTTI!!
Il torneo è fantastico, è di "sostanza", è sempre seguito nei minimi dettagli. Qualitativamente siete sempre cresciuti e spero continuiate a farlo!!! Bravi!
È sempre bello partecipare al DTB, sia per le persone che organizzano, sia per i giocatori che si incontrano.. Ma soprattutto perché avete creato un qualcosa dove tutti amano, o comunque scopriranno di amare passando anche solo a guardare, quella fantastica PALLA A SPICCHI!

2- Il DTB ha contribuito a rilanciare il movimento cestistico nel territorio? Se si perché? Se no perché?
Sicuramente si e vi faccio i migliori complimenti per questo! Perché, come ho detto prima, amate la palla a spicchi! Perché nessun torneo a cui ho partecipato è mai stato così vivo come il vostro.

3-Cosa manca secondo te al dtb?
Dopo tutto quello che si è aggiunto negli anni, direi un bel torneo di BASKIN!

4-Ti sei sempre qualificato nella fascia alta del tabellone. Nella prima edizione sei stato premiato come MVP. Con quale spirito ti approcci al torneo?
Ci siamo sempre qualificati perché, anche se diverse persone hanno formato la squadra, eravamo sempre amici, pronti a divertirci, qualche volta incazzarci ma sempre con l'esempio bene in testa della BANDA BARZOTTI!!
5- Come detto è il 4° anno che partecipi al dtb. Qual è il ricordo più bello che porti con te?
Ricordi tanti, più o meno recenti, tutti belli!! ...e l'mvp che te lo dico a fare!? Ne ho vinti 2 in 22 anni di pallacanestro e sempre con gli amici, in primis, e poi compagni di squadra di Aprilia...Che vi devo dire, mi porteranno bene!
Comunque, il più bel ricordo è la BANDA BARZOTTI, con parrucche e vestitini, giocare la partita e far divertire tutti...Ogni anno ce ne hanno una, chissà nel 2016 cosa ci riserveranno!

6- Chi ti piacerebbe vedere il prossimo anno al DTB?
Gli stessi degli anni passati, più tantissima altra gente nuova... Under/Senior/Over "come ve pare" basta che ci siamo tutti! Poi se ci fossero altre partite con i college da paura (magari avvisiamoli di portare più gadget!!) E se poi ci sarà spazio per un paio di esibizioni dei DaMove non mi dispiacerebbe! ..ho esagerato??!!??..

7- Un messaggio per tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi allo streetball?
Fatelo e basta!
Intanto andare a giocare al parco... Attaccate un canestro al palo della luce davanti casa o sul muro del vicino... e, dopo l'allenamento invernale, all'avvicinarsi dell'estate, iscrivetevi al DOWN TOWN BASKETBALL!!
Ovunque voi siate... ad Aprilia, a Roma, nel Lazio, in Italia, in Europa o nel mondo!

8- I tuoi impegni cestistici per la stagione?
Quest'anno ho doppio impegno, se non triplo! Gioco con la Fox, facciamo il campionato di serie D e siamo capitati nel girone A. Sono, da quest'anno, Direttore Sportivo della POLISPORTIVA SOCIALE CASTELLINSIEME, facciamo sport integrato e con la squadra di Baskin il 29 novembre inizieremo il campionato, per poi partecipare a Special Olympics. Il terzo impegno, è sempre con la Fox, ma nel campionato UISP.

9- Impegni per la prossima estate?
Partecipare al DTB, andare al mare se possibile.. Lavorare abbastanza, visto che faccio il fotografo.. E organizzare al meglio l'inizio del secondo anno di vita della Polisportiva. Un abbraccio grande e forte a tutti... Bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo a Gabriele per tutte le sue attività! e un arrivederci alla prossima stagione estiva! "Bella Gabriè"!