3x3 con Daniele Toscano

È di nuovo tempo di #3x3. Andiamo a conoscere le impressioni e il parere di una delle new entry del torneo: Daniele Toscano. All'esordio assoluto alla manifestazione ha stupito i giudici vincendo la gara schiacciate con la "SELFIE DUNK"! Secondo classificato nella tappa di Latina, ecco a voi Daniele:

1- Esordio al torneo. Cosa ne pensi? Quali sono le tue impressioni?
Si è stata la mia prima volta al downtown e a parer mio è stato un bellissimo evento organizzato molto bene che sicuramente saprà sempre migliorarsi negli anni

2- Cosa ti ha colpito di più durante la manifestazione?
Quello che mi ha colpito di più è stata l'organizzazione: perché pianificare tante partite in 3 giorni non è facile, e soprattutto perché è un torneo che prevede 4 tappe dove si può conquistare l'accesso alle finali Fisb, cose che non accadono magari in altri tornei di 3vs3.

3-Cosa manca secondo te al dtb?
A mio parere al Downtown non manca niente, come detto nella risposta precedente, è in grado anno per anno di migliorarsi.

4- Vincitore della gara schiacciate con la selfie-dunk. Come ti è venuta in mente questa idea?cosa ne pensi della gara schiacciate?
Allora l'idea della selfie dunk diciamo che mi è venuto in mente venendo al torneo, vedendo in macchina il bastone per i selfie e diciamo che poi la vera difficoltà era più che altro nel non far cadere il telefono!!! Penso che la gara delle schiacciate è una cosa che diverte sia le persone che la fanno, sia quelle che la guardano ed è giusto che ci sia in un torneo di streetball.

5- Secondo te quali sono le principali differenze tra il basket 5vs5 e il 3vs3 ?
La differenza, secondo me, è che nel 5vs5 prevale di più il gioco di squadra con degli schemi ben precisi mentre nel 3vs3 prevale di più il gioco uno contro uno, con le caratteristiche di ogni singolo giocatore

6- Chi ti piacerebbe vedere il prossimo anno al DTB?
Mi piacerebbe incontrare avversari sempre più forti, in modo di confrontarmi con loro e poi il bello è che incontri anche avversari che magari sono stati tuoi compagni di squadra alle giovanili.

7- Un messaggio per tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi allo streetball?
Ragazzi venite a giocare a streetball! E' molto diverso dal basket quotidiano e partecipare ai singoli tornei vi aiuta molto a migliorare individualmente... ma soprattutto venite a giocare il downtown!!!

8- I tuoi impegni cestistici per la stagione?
Quest'anno sono un giocatore del Basket Cecina in SerieB e attualmente siamo primi in classifica con 11 vittorie di fila...siamo una squadra che lotta per dire la sua per la vittoria finale del campionato

9- Impegni per la prossima estate?
Gli obiettivi per la prossima estate sono andare in vacanza con la mi ragazza...perché altrimenti si incazza ahahaha... passare il tempo con tutti i miei amici visto che durante l'anno siamo divisi perché giochiamo sparsi per l'Italia e soprattutto... partecipare al downtown!!!
Un saluto a tutti gli amici del downtown basketball, e auguri a tutti voi buon Natale!

Un grazie e un grande in bocca a Daniele per la sua stagione e un appuntamento alla prossima estate