Grande soddisfazione in casa DTB.

Per la prima volta nella sua storia, un giocatore che ha partecipato alla kermesse estiva più grande del Lazio viene convocato convocato al raduno nazionale 3x3 Under 18. Stiamo parlando di Andrea Antonaci, classe 1998, apriliano doc, in forza alle formazioni U20, U18 e Serie B della Stella Azzurra Roma.
Nel 2013 un altro ballers del DTB, Marco Giancarli, ha indossato la canotta azzurra per rappresentare il movimento 3x3 italiano nei tornei di Varese e Modena, ma questa volta, però, si parla di un vero e proprio raduno, dove i giocatori già selezionati saranno ancora scremati fino ad arrivare a formare i Top4 che rappresenteranno la nostra Nazione nelle manifestazioni ufficiali in programma per quest’estate.
Andrea ha vinto la terza edizione del DTB (1° anno di affiliazione a FISB) con i Fantastici 4: i compagni di viaggio, nell’alzare al cielo il trofeo più prestigioso e la qualificazione alle Finali FISB, sono stati Damiano Bilotta (che, dopo tutta la trafila giovanile alla Stella Azzurra Roma, è entrato nello staff tecnico della stessa società capitolina dividendosi con i suoi impegni di giocatore in C Gold con la Smit Roma), Fabio Triveri (vera e propria Istituzione del basket apriliano e pontino) ed Ennio Leonzio in questa stagione protagonista nelle fila della Virtus Roma (Lega A2 girone Ovest)

Abbiamo avuto la fortuna di fare un paio di domande ad Andrea, il quale si racconta a noi in questa nuova ed esclusiva “intervista”:
- Quali sono le tue impressioni in merito al movimento 3x3 in Italia?
È un movimento in crescita che secondo me prenderà molto piede , soprattutto grazie ai tornei estivi dove tutti possono mettersi alla prova
- Vincitore della 3^ edizione del DTB. A parte la vittoria finale, qual è il ricordo più bello che porti con te della manifestazione?
Il ricordo più bello è sicuramente tutta la preparazione alle semifinali e finali! Limobus, amici, conoscenti, scherzi e tante risate!
- Quali sono, per te, le principali differenze tra 3vs3 e 5vs5?
Le principali differenze sono la più grande libertà di movimenti e lasciare più spazio a fisicità e creatività dei giocatori
- Cosa ti aspetti da questo raduno? Mi aspetto di ritrovare tutti i ragazzi con cui ho già fatto altri raduni, confrontarmi, rendermi conto del livello a cui sono e quello a cui devo ambire
- Per la prossima stagione girerai per i tornei Streetball (FIP + FISB) per giocare e divertirti?
È ancora troppo presto per dirlo, le stagioni sono pienissime e spesso i tornei si svolgono durante la preparazione atletica, quindi sarei onorato di un impegno con la nazionale ma non so se avrò la possibilità di fare il DTB!

Complimenti ad Andrea da parte di tutto lo staff del DTB che si congratula ancora con lui per il traguardo raggiunto; sperando che questo sia solo una tappa della sua crescita cestista e formazione del 3x3!